Per aiutare le aziende a ottemperare agli obblighi in materia di salute, igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro, Satec offre la propria consulenza e assistenza durante la stesura del documento di valutazione dei rischi e nell’eventuale valutazione di rischi specifici legati alle attività aziendali (rischio chimico/biologico, rischio rumore e vibrazioni, stress lavoro correlato, etc.)
Valutazione del rischio,
in cui vengono definiti gli elementi di criticità
Individuazione delle figure chiave
per la gestione dei rischi
Sviluppo della modalità di gestione del rischio
e definizione delle procedure da attuare
Il personale altamente qualificato di Satec è in grado di ricoprire il ruolo di Responsabile Servizio Prevenzione e Protezione, figura intorno alla quale ruota tutto il “Sistema della Sicurezza”, secondo il d.lgs. 81 2008 e a cui attiene il ruolo di coordinare il servizio di prevenzione e protezione dei rischi predisponendo procedure analitiche a tutela della sicurezza dei lavoratori.
Redazione del documento di valutazione dei rischi derivanti dalla presenza di più imprese coinvolte nella realizzazione di un’opera (D.U.V.R.I).
Sistema di gestione ISO 45001;
Assistenza nel passaggio tra il sistema di gestione della sicurezza ISO 18001° ISO
45001;
Assistenza durante gli audit di certificazione.
Satec offre il servizio di assistenza in materia di autocontrollo alimentare (HACCP) per mantenere la conformità delle aziende agli adempimenti prescritti dal Regolamento CE 852/2004. Si occupa anche della formazione del personale addetto alla manipolazione degli alimenti.
Una corretta valutazione del rischio incendio correlato alla propria attività aziendale permette un’efficace gestione delle emergenze.
Svolgimento delle periodiche verifiche degli impianti di messa a terra e di quelli elettrici.