Progettazione

D. Lgs. 81/2008

Consulenza e assistenza in ogni aspetto e obbligo derivante dalla norma in materia di sicurezza e salute negli ambienti di lavoro.

Prevenzione incendi

Una corretta valutazione del rischio incendio correlato alla propria attività aziendale permette un’efficace gestione delle emergenze.

Consulenza energetica

Satec è una ESCo (Energy Service Company), una società, cioè, che effettua interventi inalizzati a migliorare l’efficienza energetica, assumendo su di sé il rischio dell’iniziativa e liberando il cliente finale da ogni onere organizzativo e di investimento.
Come ESCo, Satec si occupa anche dei TEE, titoli di efficienza energetica, che certificano i risparmi energetici conseguiti da un’azienda a seguito di specifici interventi. Titoli che poi portano al riconoscimento di un contributo economico, e dunque rappresentano per le aziende un incentivo a ridurre il consumo energetico. Il personale Satec ha inoltre le competenze necessarie per svolgere il ruolo di Energy Manager, ovvero di responsabile per la conservazione e l’uso razionale dell’energia.

Sicurezza cantieri (documentazione cantieristica)

Tra i luoghi di lavoro più pericolosi ci sono sicuramente i cantieri edili, ambienti in cui viene posta particolare attenzione all’adempimento delle norme previste dal Testo Unico di Sicurezza sul Lavoro, in modo da garantire l’assoluta sicurezza delle persone che frequentano l’area cantieristica. Lo staff Satec è in grado di predisporre Piani Operativi di Sicurezza e Piani di Sicurezza e Coordinamento.

Progettazione edilizia

Progettazione e direzione dei lavori.