LA LEGGE DI STABILITA’ 2016 – Le novità per l’energia

La Legge di Stabilità 2016

Satec, in collaborazione con il Dr. Fulvio Restori e Maurizio Campaci, organizza un seminario gratuito con oggetto le novità per l'energia, introdotte dalla legge di stabilità 2016.

CLICCA QUI PER SCARICARE LA LOCANDINA DEL SEMINARIO.

PROGRAMMA

Efficienza energetica e comfort abitativo: soluzioni innovative. Il foro finestra, i giunti primari e secondari, la Ventilazione Meccanica Controllata.Maurizio Campaci, ALPAC

Incentivi e detrazioni per interventi di riqualificazione energetica e conseguenze sull’attestazione di prestazione energetica (APE). - Dott. Fulvio Restori E.G.E. UNI 11339, CERTIFICATO KHC 1427, AICQ SICEV N°001

L'INTERVENTO DI SATEC

a) Detrazione fiscale del 50% per le ristrutturazioni edilizie e del 65% per gli interventi di efficientamento energetico e di adeguamento antisismico degli edifici: la riduzione del fabbisogno energetico per il riscaldamento, il miglioramento termico dell’edificio. Coibentazioni - pavimenti – finestre comprensive di infissi, ventilazione meccanica controllata (VMC), l’installazione di pannelli solari, la sostituzione degli impianti di climatizzazione invernale.

b) Energy Service Company (EsCo) e i modelli di efficientamento energetico dell’edificio: diagnosi energetica, lo studio di fattibilità e la progettazione, realizzazione intervento, post intervento, la manutenzione e l’operatività.

c) Rendimento energetico o prestazione energetica: nuovi decreti di efficienza energetica: gli interventi sugli impianti; requisiti prestazioni e verifiche per gli edifici di nuova costruzione e per edifici sottoposti a ristrutturazioni.

DESTINATARI

Progettisti, studi di progettazione, termotecnici.

ISCRIZIONE

Il seminario si svolgerà il 31 Marzo 2016 presso la sede di Satec Formazione a Jesolo, con il patrocinio dell'ordine degli architetti, pianificatori, paesaggisti e conservatori provincia di Venezia.

É prevista l’assegnazione di crediti formativi professionali per gli iscritti al collegio dei periti industriali e dei periti industriali laureati della provincia di Venezia.

La partecipazione è gratuita. Iscrizione obbligatoria entro il 24 marzo 2016; scrivere a: corsi@satecformazione.it

In base al numero di iscritti la sede del corso potrebbe variare in luogo limitrofo. In tal caso, sarà cura dell’organizzazione informare tempestivamente gli iscritti.

CLICCA QUI PER SCARICARE LA LOCANDINA DEL SEMINARIO.

I commenti sono chiusi