Formazione

La formazione obbligatoria del D.Lgs. 81/08, la formazione finanziata e la formazione professionale per il tuo lavoro.

Formazione aziendale

Satec organizza e svolge formazione aziendale direttamente in azienda o nell’apposita aula dotata di tutta la strumentazione tecnologica necessaria.
Si tratta di corsi studiati su misura, sia per professionisti, che per aziende, che per tecnici, nelle macro aree di: sicurezza, ambiente, energia, edilizia, industria, management, sicurezza prodotto e alimenti.

CATALOGO FORMAZIONE

GUARDA I PROSSIMI CORSI IN PROGRAMMA

La formazione finanziata

Dal 1999, per legge, le imprese sono tenute ad accreditare all'INPS lo 0.30% del monte salari dei propri dipendenti (contributo relativo alla “disoccupazione involontaria”).
Ogni settore economico, attraverso le sue associazioni di categoria, ha istituito diversi Fondi Paritetici Interprofessionali nazionali, organismi di natura associativa che hanno l'obiettivo di gestire ed erogare i fondi per la formazione continua dei lavoratori occupati (ai sensi della legge n. 388/2000).
Se un'azienda aderisce a un Fondo Interprofessionale, il contributo obbligatorio non viene trattenuto dall'INPS ma accantonato dal Fondo e può essere restituito all'azienda sotto forma di contributi per corsi di formazione finanziati.

I Fondi Paritetici Interprofessionali Nazionali finanziano piani formativi aziendali, settoriali e territoriali, che le imprese in forma singola o associata decideranno di realizzare per i propri dipendenti.

I datori di lavoro potranno infatti chiedere all’INPS di trasferire il contributo ad uno dei Fondi Paritetici Interprofessionali, che provvederà a finanziare le attività formative per i lavoratori delle imprese aderenti.

Satec è a disposizione per accompagnarvi all'iscrizione del miglior fondo, in base alle vostre necessità.

 

logo-fonarcom

FonARCom è il Fondo Paritetico Interprofessionale Nazionale, creato nel 2006 da CIFA e CONFSAL che finanzia la Formazione Continua dei lavoratori e dei dirigenti delle aziende italiane.
Se l'azienda non è ancora iscritta a nessun fondo interoprofessionale, FonARCom rappresenta una delle migliori opportunità. Per le imprese aderire al Fondo FonARCom non comporta alcun costo aggiuntivo, in quanto si tratta di utilizzare la quota del contributo INPS (lo 0,30% delle retribuzioni soggette all'obbligo contributivo) che tutte le aziende versano per il proprio personale dipendente.

Per maggiori dettagli sulla modalità di adesione al Fondo FonARCom,

contattaci allo 0421 93394 o su corsi@satecformazione.it

CATALOGO FORMAZIONE

GUARDA I PROSSIMI CORSI IN PROGRAMMA

 

Gli altri fondi di riferimento 

Satec riesce a erogare formazione agevolata se siete già iscritti ai seguenti fondi interprofessionali:

fondimpresa-logo

fapi formazienda-icona

 

CATALOGO FORMAZIONE