Consulenza aziendale

Incarico R.S.P.P. esterno

Il personale altamente qualificato di Satec è in grado di ricoprire il ruolo di Responsabile Servizio Prevenzione e Protezione, figura intorno alla quale ruota tutto il “Sistema della Sicurezza”, secondo il d.lgs. 81 2008 e a cui attiene il ruolo di coordinare il servizio di prevenzione e protezione dei rischi predisponendo procedure analitiche a tutela della sicurezza dei lavoratori.

Rischio chimico

Svolgimento delle analisi e consulenza per la corretta gestione del rischio chimico.

Valutazione dei rischi di interferenze

Redazione del documento di valutazione dei rischi derivanti dalla presenza di più imprese coinvolte nella realizzazione di un’opera (D.U.V.R.I).

Sostanze pericolose

Valutazione dei rischi connessi alla presenza e alla manipolazione di sostanze pericolose, individuazione delle strategie di minimizzazione del rischio e adozione di ogni contromisura necessaria.

Sicurezza e salute nei luoghi di lavoro

Satec offre un ventaglio di servizi coordinati che permettono una corretta gestione dei rischi presenti in azienda, sempre secondo tre step ben definiti: una fase preliminare di valutazione del rischio, in cui vengono definiti gli elementi di criticità, una seconda fase in cui si sviluppa il sistema di gestione del rischio, definendo anche le pratiche standard da attuare, e infine una terza fase in cui si individuano le figure chiave nella gestione di questo sistema.
Satec garantisce anche assistenza e affiancamento durante la fase conclusiva di certificazione.

Piani di autocontrollo HACCP

Satec offre il servizio di assistenza in materia di autocontrollo alimentare (HACCP) per mantenere la conformità delle aziende agli adempimenti prescritti dal Regolamento CE 852/2004.

Stress da lavoro correlato

Valutazione e definizione delle criticità connesse alla tematica dello stress da lavoro, al fine di migliorare l’ambiente di lavoro e diminuire di conseguenza i rischi professionali.

Valutazione dei rischi

Elemento fondamentale per ogni azienda è la periodica valutazione dei rischi che permette di mantenere l’attività aziendale sempre aggiornata per quanto riguarda la prevenzione dei rischi connessi all’attività stessa.